Videosorveglianza Domestica

post generico

Per prodotti di qualità e impianti di videosorveglianza domestica efficaci a Milano trovate la ITC srl che può supportarvi nella scelta e nella posa in opera. Ci dedicheremo alla sicurezza della vostra casa con soluzioni mirate che applicano i più elevati standard progettuali e assicurano elevata
protezione dai tentativi di effrazione.

Videosorveglianza domestica: i servizi ITC srl

La nostra azienda si occupa da oltre trent’anni di installare sistemi di videosorveglianza e sensori per la sicurezza ed è in grado di coprire tutte le esigenze legate ai sistemi di videosorveglianza domestica: dalla progettazione di un impianto ad hoc alla individuazione e fornitura dei migliori prodotti e complementi utili a offrire sistemi moderni, evoluti e di maggior efficacia.

Eseguiremo un sopralluogo valutativo con cui rileveremo le informazioni relative agli ambienti e alle fonti di rischio: sarà tutto utile per progettare un impianto per la videosorveglianza domestica interna o esterna che rispetti la normativa attualmente vigente e, al contempo, soddisfi l’esigenza specifica.

Possiamo progettare e installare un impianto completamente senza fili e che potete controllare anche dal vostro smartphone o creare una vera e propria stazione di controllo in una stanza specifica della vostra abitazione. Creeremo impianti in grado di garantire sicurezza anche in condizioni climatiche estreme poiché configurati su componenti che resistono ai tentativi di scasso e alle intemperie.

Per aree particolarmente esposte a pericoli o per le zone con condizioni climatiche più difficili possiamo completare i sistemi di videosorveglianza domestica con sistemi di supporto elettrico per garantire la sicurezza anche in caso di sbalzo di corrente o di sospensione della fornitura elettrica.
Potrete anche richiedere l’integrazione di sensori di diversa natura quali sensori di fumo, di movimento, controllo accessi, allarmi luminosi e sonori.

Videosorveglianza domestica: cosa occorre sapere

Se siete arrivati alla conclusione che avete bisogno di un sistema di videosorveglianza domestica volete aumentare la sicurezza vostra e dei vostri cari e dei vostri beni. L’installazione di qualunque sistema di videosorveglianza deve però sottostare ad alcune regole espresse nel

Decreto del Garante della privacy

datato 8 aprile 2010. In esso sono descritti i principi che devono regolamentare l’installazione e il funzionamento degli impianti in grado di registrare video o audio. Deve essere innanzitutto soddisfatto il principio di necessità e di finalità: l’impianto deve, quindi, essere necessario per la sicurezza del luogo e avere solo e soltanto lo scopo di proteggere la proprietà e la persona.

Se la necessità di installare l’impianto di videosorveglianza è soddisfatta secondo i parametri indicati dalla normativa occorre esaminare i diversi sistemi disponibili e scegliere quello più adatto. Anche in questo passaggio gli elementi da tenere presenti sono molti ed è quindi facile anche sbagliare senza una guida opportuna e professionale. Esistono, infatti, impianti pensati per esigenze diverse in termini di posizionamento, potenza, numero e resistenza agli agenti atmosferici o alle manomissioni.

Videosorveglianza domestica: i vantaggi

Installare la videosorveglianza domestica sta diventando un’esigenza sempre più pressante ma la sicurezza rispetto agli intrusi non è l’unica ragione per cui conviene installare un sistema di videosorveglianza.
Le intrusioni domestiche e i tentativi di furto ad opera di ladri improvvisati vengono molto spesso sventati ancora prima che avvengano proprio perché la casa è protetta da un sistema di videosorveglianza. Installare per esempio un sistema di videosorveglianza esterna all’abitazione espande la sicurezza anche in caso di malintenzionati che sostino nei pressi dell’abitazione e che vengono così convinti a spostarsi per non essere ripresi.

La videosorveglianza interna è invece utile non solo in caso di furto ma anche quando si lasciano i componenti più deboli della famiglia, anziani e bambini, alle cure di personale esterno. Con un sistema di videosorveglianza domestica interno sarà possibile sempre sapere se i vostri cari sono al sicuro dentro casa.

copertura capillare su Milano e provincia

Per assistenza e sopralluoghi