Videosorveglianza per i Condominimi

post generico

La videosorveglianza in condominio è un sistema sempre più diffuso per difendere le aree comuni e le stesse abitazioni da tentativi di effrazione, vandalismo e una gran varietà di altri pericoli. Su Milano e nei Comuni limitrofi potete rivolgervi alla ITC srl per l’installazione della videosorveglianza in condominio.

Videosorveglianza in condominio: 4 buoni motivi per installarla

Installare un sistema di videosorveglianza per il condominio è una scelta che apporta una ricca serie di benefici per ciascun inquilino e per la proprietà in generale. Vediamo i principali motivi per cui un condomini protetto da un sistema di videosorveglianza è migliore di uno senza.

  • Un primo motivo è la sicurezza delle aree comuni. Ingressi principali e laterali, vani scale che conducono alle cantine o ai parcheggi privati, il giardino condominiale: queste sono tutte aree che possono diventare fonti di pericolo. Basta infatti lasciare aperto un portone, un cancello o una porta di servizio per correre il rischio di intrusi che si aggirano liberi nel condominio arrivando magari fino alle porte degli appartamenti.
  • Un secondo motivo, collegato alla sicurezza, è il mantenimento del decoro delle aree comuni e delle pertinenze. Se il condominio è protetto da un sistema di videosorveglianza vengono più facilmente dissuasi i vandali che imbrattano muri e distruggono l’altrui proprietà privata. Si riducono così le spese di pulizia delle facciate e per la sostituzione di parti in vetro o altri elementi mobili o fissi (per esempio le cassette della posta).
  • Terzo motivo è, ovviamente, la sicurezza all’interno degli appartamenti o degli uffici che fanno parte del condominio. Se le aree comuni sono controllate, anche la vita quotidiana si svolge con maggior tranquillità perché si ha la certezza che niente e nessuno passa inosservato. In particolare, la sicurezza dei sistemi di videosorveglianza rende un po’ più facile anche la vita del genitore che sa che i propri figli hanno sempre qualcuno che veglia su di loro quando, magari, giocano nel cortile.
  • Quarto motivo, un condominio con impianto di videosorveglianza è un condominio più sicuro, più accogliente e, quindi, con un valore maggiore rispetto a uno che ne è privo. I sistemi di sorveglianza aumentano il valore economico e il valore percepito da potenziali acquirenti, il che si traduce in un beneficio per chi deve vendere. D’altra parte, chi cerca casa è più facilmente, e a ragione, attratto da una casa che offre una sicurezza maggiore.

Installazione della Videosorveglianza in condominio

Chiarito quanto possa essere importante installare un sistema di videosorveglianza in condominio occorre anche trovare un’azienda installatrice all’altezza del lavoro che deve essere svolto. Per sopralluoghi, consulenze ed interventi, potete rivolgervi con fiducia alla ITC srl. Azienda leader nel settore con esperienza trentennale, ITC srl vi offre pacchetti completi o interventi ad hoc per aumentare la sicurezza del vostro condominio con prodotti di altissima qualità e l’esperienza di tecnici specializzati.

Come con qualunque sistema o impianto è importante che l’impianto di videosorveglianza sia ben dimensionato sia nel numero dei sensori sia nella loro posizione e nelle caratteristiche specifiche di ognuno. Con una consulenza ITC srl sarà facile scegliere i modelli di telecamere più adatte alla videosorveglianza del condominio. Va inoltre ricordato che esiste una normativa apposita che regolamenta l’installazione e l’operatività dei sistemi di videosorveglianza e con ITC srl avrete, anche da questo punto di vista, una consulenza di assoluta qualità.

copertura capillare su Milano e provincia

Per assistenza e sopralluoghi